filtri donaldson - filtri olio - filtri gasolio - filtri benzina - filtri diesel - filtri idraulici

» Azienda » Ricambi Perkins » Promozioni » Rete Vendita » Contatti » Extranet » Home

Sistemi Filtrazione
 » filtri donaldson
 » cross reference
 » prodotti donaldson
filtrazione per compressori
essicatori
filtri ad aria compressa
separatore aria/olio
valvole di scarico
chillers per acqua di processo
 » brochure
Gamma Motori
 » Promozioni  
 » Serie 3.152
 » Serie 100
 » Serie 400
 » Serie 700
 » Serie 800
 » Serie 900
 » Serie 1000
 » New Serie 1000
 » Serie 1100
 » Serie 1300
 » Serie 2000
 » Serie 3000
 » Serie 4000
 » Applicazioni
 » Motori perkins
 » Ricambi perkins
 » perkins service literature

 

 



SISTEMI FILTRAZIONE PER ESSICCATORI
 
Essiccatori d’aria refrigerata Buran
Gli essiccatori d’aria refrigerata Buran
offrono un’alta efficienza e un buon punto di rugiada in piccole dimensioni. L’originale disegno meccanico e la logica di controllo degli essiccatori d’aria refrigerata Buran li distingue dalla concorrenza in termini di risparmio energetico. Tutti gli essiccatori d’aria refrigerata Buran utilizzano la sostanza refrigerante R-134a, innocua per l’ambiente e adatta ad una portata d’aria da 20 a 1650 m³/h. In più, tutti gli essiccatori d’aria refrigerata Buran sono compatti e leggeri, hanno un carter in metallo e uno scarico con controllo elettronico del livello. Gli essiccatori d’aria refrigerata Buran sono attrezzati con staffe per montaggio a muro nella parte posteriore.
Buran
 
  
Boreas - Essiccatori per aria compressa a ciclo Frigorifero con Variopulse
La particolare struttura dello scambiatore di calore Boreas comprende ampi canali di flusso con ridotte perdite di carico e conseguenti bassi costi operativi.
Un separatore a ciclone con valvola di scarico Ultramat a perdita zero installata all’interno permette la rimozione della condensa senza perdita di aria compressa.
Il modello salva spazio conduce aria fresca nella parte anteriore e superiore, permettendo all’unità di essere installata vicino a un muro, con l’altra attrezzatura dall’altro lato. Tutti gli essiccatori Boreas utilizzano refrigerante ecologico R-134a e sono disponibili sia nella configurazione raffreddato ad aria che raffreddato ad acqua. Questa serie di essiccatori ha portate da 1950 a 28000 m3/h.
Boreas Variopulse
 
  
Bora HPD – Essiccatori ad alta pressione in ingresso
Gli essiccatori Bora HPD possono accettare l’aria compressa in ingresso fino a 45 bar ad una temperatura ambiente fino a 50°C. La massima temperatura di ingresso è 60°C. Essi utilizzano uno scambiatore di calore a piastra in acciaio inossidabile a due stadi per un ottimale trasferimento di calore nei circuiti aria aria e aria refrigerante. La quantità dei consumi è ridotta poiché viene richiesta meno energia rispetto ai modelli convenzionali di scambiatori si calore. Questa serie di essiccatori Bora ha portate da 40 a 6000 m3/h.
Bora HPD
 
  
Brisa SE – Essiccatori ad alta efficienza
Gli scambiatori di calore Brisa SE per aria compressa sono stati ottimizzati per pressioni differenziali estremamente basse. Gli essiccatori Brisa SE sono adatti per portate da 10500 a 50000 m3/h. Gli essiccatori Brisa SE hanno un sistema di controllo capacitivo fino a quattro fasi per i compressori refrigeranti ed già di serie un sistema di monitoraggio controllato da un microprocessore. Le numerose operazioni del vaporizzatore refrigerante sono una garanzia di caratteristiche standard ottimali.
 
  
Ultrapac® 2000 Superplus / Standard – Essiccatori ad assorbimento reigenerati a freddo
Gli essiccatori ad adsorbimento Ultrapac® 2000 rigenerati a freddo (midi&mini) forniscono aria asciutta e pulita a dew point in pressione di –40°C e –70°C. La loro struttura modulare chiavi in mano include un prefiltro coalescente preinstallato e un postfiltro polveri. Il dessiccante è contenuto in cartucce facili da sostituire. Il microprocessore avvisa l’operatore del momento migliore per sostituire gli elementi filtranti, mantenendo al minimo i costi operativi e di manutenzione. Le informazioni riguardanti lo stato delle operazioni, le indicazioni di errore e gli intervalli di manutenzione possono essere visualizzati su un display di testo facile da leggere. Il controllo capacitivo regola i cicli di assorbimento in base al carico effettivo di ingresso d’acqua, consentendo cosi’ di risparmiare sulla rigenerazione e allo stesso tempo di ridurre i costi operativi.
Un economizzatore fornisce informazioni on-line circa il momento migliore per la sostituzione degli elementi filtranti.
Ultrapac 2000 Midi 
Ultrapac 2000 Mini 
 
  
Ultrapac® HED / ALD / MSD – Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a freddo
Gli essiccatori per aria compressa ad adsorbimento rigenerati a freddo Ultrapac® HED/ALD/MSD beneficiano da decenni dell’esperienza di fabbricazione e di progettazione della Donaldson. I nostri essiccatori sono progettati per fornire in modo adeguato la qualità dell’aria con alta efficienza energetica per le portate da 5 a 8.750 m3/h a 7 bar/g. L’operazione è completamente automatizzata con un valore di dew point in uscita garantito su una delle tre registrazioni preselezionate:
HED – 20°C pdp, ALD –40°C pdp, MSD –70°C pdp. Ogni essiccatore nella serie per portate da 5 a 1.000 m3/h è inserito in una cabina protettiva con pannelli facili da rimuovere. Gli essiccatori Ultrapac® classic sono dotati di prefiltri preinstallati e post filtri. Il prefiltro coalescente è dotato di uno scaricatore di condensa a perdita zero Ultramat. La struttura compatta degli essiccatori Ultrapac® occupa una superficie minima.
Ultrapac HED/ALD/MSD tipo 0005-1000 
 
  
Oilfreepac 2000 e Oilfreepac OFP – Essiccatori per aria rigenerati a freddo
Oltre ad avere tutte le caratteristiche dei nostri Ultrapac® 2000 e degli essiccatori rigenerati a freddo Ultrapac® HED/ALD/MSD, l’ Oilfreepac 2000 (mini&midi) e gli essiccatori Ultrapac OFP (da taglie 0005 – 1000 a 1350 – 8750) includono filtri di carbone attivo per rimuovere idrocarburi e altri vapori per le applicazioni critiche relative a richiesta di aria priva di olio e senza odori.
OFP 2000 Mini
OFP 2000 Midi
OFP classico tipo 0005-1000 
 
  
Ultrapure 2000 (mini & midi) & Ultrapure ALG – Essiccatori per aria respirabile rigenerati a freddo
I sistemi di aria respirabile Ultrapure sono essiccatori ad adsorbimento rigenerati a freddo che forniscono aria purificata con qualità maggiore rispetto a tutti i relativi standard internazionali e prescrizioni della farmacopea.
La purificazione è effettuata attraverso 7 fasi di essiccazione e filtrazione.
ALG 2000 Mini 
ALG 2000 Midi 
ALG tipo 35s-375s 
 
  
VarioDry / FRL – Essiccatori per aria compressa a membrana
Per quanto riguarda le unità di manutenzione, le necessità di aria compressa determinano i componenti per le operazioni di processo. In contrapposizione alle attività di processo centrale in cui l’aria compressa è mantenuta ad un livello di alta qualità nell’area di applicazione di maggior esigenza, l’attività di processo direttamente presso il cliente richiede solo i componenti necessari in loco. Soluzioni decentrate permettono di risparmiare energia e costi specialmente quando solo una parte dell’aria compressa generata ha bisogno di adempiere ad elevate richieste. Le unità compatte FRL possono trattare da 2 a 150 m3/h.
 
  
Ultrapure - Sistemi di aria respirabile ALG20
L’unità portatile di aria respirabile ALG20 è usata quando l’aria respirabile è contaminata dal processo di lavoro, per esempio durante la sabbiatura.
Una sistema rispettivamente a due fasi e tre fasi fornisce la soluzione di purificazione. L’unità include un manometro differenziale controllato da un microprocessore ed un economizzatore che indica il momento migliore per la sostituzione del filtro. Le unità standard comprendono un sub-micro filtro ed un filtro a carboni attivi. Con una portata di 60 m3/h, si può fornire aria respirabile a quattro persone.
Ultrapure 
 
  
Ultrasorp AKC – Essiccatore ad adsorbimento a carboni attivi
L’AKC è un assorbente a carboni attivi per la rimozione di vapori d’olio e idrocarburi. Esso ha un indicatore di olio residuo con una precisione pari a 0.01 ppm. I modelli AKC hanno portate da 5 a 8750 m3/h e sono stati costruiti e testati per temperature fino a 50°C. L’installazione di un sub-micro filtro all’ingresso dell’AKC impedisce all’olio di arrivare fino al carbone attivo.
Ultrasorp
 
  
Essiccatori HRE, HRG e HRS – Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a calo
La gamma dei tre essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo fornisce numerose soluzioni personalizzate per il cliente. Analoghe unità di controllo e di misura forniscono la massima sicurezza operativa, garantendo anche un buon risparmio energetico. Un ampia gamma di opzioni standard, per esempio il dispositivo di controllo Ultraconomy per monitorare il risparmio energetico, completano l’offerta. La gamma dei prodotti standard per dew point fino a – 40°C comprende le unità dalla taglia 375 m3/h fino alla taglia 13.600 m3/h. Inoltre, sono disponibili su richiesta prodotti di maggiore capacità.
HRE 
HRG 
HRS 
 
  
Essiccatori HRC – Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo
La gamma di essiccatori ad adsorbimento HRC per la rigenerazione utilizza il calore ottenuto assorbita dal calore ottenuta dal processo di compressione. Le unità perciò funzionano senza olio, con un compressore a due fasi senza richieste addizionali di energia. Il ciclo completo di essiccazione e rigenerazione ha luogo sotto la pressione operativa. La pressione dello scambio di calore del dessiccante e di altri componenti perciò non si verifica. Questo garantisce un’attività di lunga durata dei componenti. Le unità relative alle taglie da 600 a 60.000 m3/h sono già state costruite.
 

PRODOTTI DONALDSON 

 
  filtrazione per compressori
 
  essicatori
 
  filtri ad aria compressa
 
  separatore aria/olio
 
  valvole di scarico
 
  chillers per acqua di processo
 
 
Michele Caroli Srl
S.p. Bari-Modugno Km. 0,800 - 70026 Modugno
Tel +39 080.5379095 - Fax +39 080.5899263
E-mail: info@motoridiesel.it
Attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
 
  
  
   Inizio Pagina
 

2002 - Michele Caroli Srl - Privacy - all rights reserved - created by www.omnilink.it
» English Version «
Perkins Product Support