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I COMPONENTI DEI CILINDRI |
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Un ricambio scadente può sempre e solo dare un risultato scadente…
L'uso di componenti dei cilindri non originali può portare a:
» conti più salati di olio e gasolio
» aumento dell'usura delle parti del motore
» perdita di rendimento e più alte emissioni
Non rischiare di montare componenti dei cilindri non originali, non ne vale proprio la pena.
Scegli sempre componenti dei cilindri originali Perkins Power part.
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Fattori tecnici sulle parti non originali
A prima vista il ricambio spurio sembra identico a quello originale Perkins
Power part mentre, in effetti, esiste fra i due un enorme diversità. Tutti i componenti
Perkins Power part aderiscono a precise specifiche che assicurano la tuo motore anni di perfetto perfezionamento ed efficace lavoro.
Ricambi non Perkins sottoposti a prove di laboratorio anno evidenziato risultati allarmanti, tali che perfino le tolleranze di basi più critiche non erano rispettate.
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Pistoni
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Alesaggio maggiorato
La sede per lo spinotto deve avere esattamente lo stesso diametro di quello dello spinotto stesso.
Lavorazioni meno accurate lasciano delle luci fra il perno ed il pistone che sono fonte di battiti, rapida usura e durata ridotta.
» Lavorazione dello spinotto
Il perno originale possiede una lavorazione superficiale di precisione con
profili d'utensile uniformi trattenenti l'olio di lubrificazioni
Sugli spinotti di scarsa qualità i carichi si ripercuotono solo sui picchi ciò
è causa di sfuggita di olio più veloce con riduzione della lubrificazione e
aumento dell'usura.
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Perdita della combustione ottimale
Per la migliore combustione il profilo della camera sul pistone e il suo orientamento devono corrispondere con precisione alle caratteristiche degli iniettori se vengono adottati iniettori e pistoni inidonei, non si otterrà la combustione ottimale col risultato di una potenza non omogenea consumo di combustibile e alte emissioni.
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Segmenti
Gli anelli elastici o segmenti devono esercitare una pressione uniforme e corretta sulla canna i segmenti spuri possono creare eccessiva pressione che può rompere il film di olio, aumentare il tasso di usura, diminuire la potenza e causare grippaggi per il contatto tra i metalli.
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Canne
Profili di canne troppo sottili
Le canne sottili consentono ad ogni irregolarità della superficie di un monoblocco usato di trasferire queste sulla parete interna della canna.
Il risultato sarà una cattiva guida tra pistone e segmento e profonde rigature.
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Smusso incorretto
Se l'ampiezza della smusso alla base della canna è troppo stretta la canna diverrà vulnerabile alla rottura durante il montaggio.
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Rugosità incrociata interna della canna
L'angolo di inclinazione della rugosità presiede al contenimento dell'olio ed alla lubrificazione dei segmenti.
Se l'angolo e troppo stretto l'olio esce velocemente e lubrifica poco.
Se l'angolo è troppo largo l'olio viene trattenuto e si ha eccesso di consumo d'olio con alta fumosità
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Incisione della rugosità incrociata
Una rugosità inconsistente porta a una bassa efficacia dell'olio con l'aumento dell'usura e il rischio di un potenziale grippaggio.
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Michele Caroli Srl
S.p. Bari-Modugno Km. 0,800 - 70026 Modugno
Tel +39 080.5379095 - Fax +39 080.5899263
E-mail: info@motoridiesel.it
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